Il nostro è un piccolo allevamento nato nel 1998 dalla passione di due amiche per questa splendida razza. Il primo Labrador ad entrare in casa di Lucia è stata Zoe (1995). Nel 1999 abbiamo avuto la fortuna di conoscere la signora Rio Raikes che alleva Labrador con l'affisso "di Torre Palazzone". Quasi tutti i suoi cani derivano dal prestigioso allevamento inglese "Poolstead". Nel giugno del 1999 È arrivata quindi la nostra Thelma di Torre Palazzone.
Così è iniziata l'avventura! L'allevamento prende il nome da una località della campagna pisana, Grecciano, dove portiamo spesso i nostri cani a lavorare. Siamo infatti riconosciuti E.N.C.I. e F.C.I. con l'affisso "di Grecciano".
I nostri sono cani che vivono in famiglia e giocano insieme ai bambini. Il più delle volte dormono beati sul divano ma diventano instancabili quando li portiamo a nuotare nel fiume o a lavorare. Non ci dobbiamo dimenticare che il Labrador è un cane da lavoro ed è felice quando può svolgere il suo compito: riportare!
Tutti i cani, prima di farli riprodurre, vengono controllati per la displasia dell'anca, del gomito e per le oculopatie ereditarie. Il nostro obiettivo è, infatti, soprattutto quello di ottenere Labrador sani, con ottime caratteristiche morfologiche, mantenendo nello stesso tempo l'istintiva attitudine al riporto. Per questo motivo i nostri cani partecipano ad esposizioni di bellezza, ottenendo eccellenti risultati, e sono addestrati per prove di lavoro (Field Trial e Working Test). Se volete informazioni più dettagliate, potete consultare le sezioni I nostri cani, Cuccioli e Album di questo sito.
Potete contattarci quando volete anche solo per avere consigli e informazioni sulla razza. A presto
Roberta e Lucia
Torna alla Home Page | Il labrador | I nostri cani | Cuccioli | Album | Link
|